TECNICHE RIGENERATIVE

P.R.P.

lI P.R.P. (Platelet Rich Plasma - Plasma Ricco di Piastine ) è un prodotto di derivazione ematica autologa, ovvero il concentrato piastrinico deriva dal proprio sangue, non ci sono pertanto rischi di intolleranze, di allergia o di rigetto. Il razionale terapeutico d’uso deriva dal fatto che le piastrine, di cui il P.R.P. è ricco, rilasciano fattori di crescita, citochine e proteine in grado di promuovere la riparazione tissutale, di modulare i processi infiammatori e di incentivare la neoformazione di vasi sanguigni e richiamare cellule staminali. Tutto ciò porta alla rigenerazione e quindi al rallentamento dell’ invecchiamento e ripristino delle funzioni. Il trattamento è ambulatoriale, in sedazione leggera o in anestesia locale e prevede 4 fasi: (1) prelievo ematico, (2) Centrifugazione con particolare dispositivo, (3) Separazione, (4) inoculazione della sede che si vuole rigenerare. I benefici si evidenziano dopo pochissime settimane. In genere è necessario un richiamo dopo 6 mesi, 1 anno.

STEM CELL THERAPY

Le cellule staminali sono cellule primitive, non specializzate, dotate della capacità di differenziamento cellulare, cioè di trasformarsi in diversi altri tipi di cellule del corpo attraverso un processo denominato differenziamento. Le cellule staminali possono essere prelevate da diverse fonti come il cordone ombelicale, il sacco amniotico, il sangue, il midollo osseo, la placenta, i tessuti adiposi, la polpadentale. Le cellule staminali hanno due proprietà: l'autorinnovamento, cioè la capacità di replicarsi mantenendo il proprio stato indifferenziato e la pluripotenza, cioè la capacità di dare vita a svariati tipi cellulari. Tali cellule nel corso della vita non perdono tale capacità, ma si riducono solo numericamente. L’utilizzo delle cellule staminali è un pò più limitato per la maggiore complessità del trattamento ma ha effetti più duraturi ed inoltre permette di creare una riserva di cellule da utilizzare all’occorrenza anche in fasi diverse della vita. Le cellule staminali vengono prelevate dal tessuto adiposo aspirato, in genere dall’addome, in sedazione. Laboratori attrezzati isolano le cellule staminali dal tessuto adiposo e le mettono in cultura. Dopo circa 3 - 4 settimane e varie replicazioni, si raggiunge una quantità di cellule staminali indifferenziate pronte per l’uso e crioconservabili. Tali cellule, in sedazione o in anestesia locale, vengono inoculate nei tessuti o negli organi da rigenerare opponendosi al processo di invecchiamento e deterioramento degli organi e tessuti.

OSSIGENO-OZONO TERAPIA

L’Ossigeno -ozonoterapia è una procedura terapeutica che utilizza una miscela di gas: l 'ossigeno e l'ozono.
Studi scientifici dimostrano che trattasi della metodica terapeutica con meno rischi di effetti collaterali.
Le vie di somministrazioni sono molteplici e dipendono dall'indicazione, distinguiamo:
1. grande auto emo infusione per via endovenosa
2. Insufflazione anale
3. Insufflazione vagino utero-tubarica
4. Piccola emoinfusione intramuscolare.
Gli effetti terapeutici dell’ Ossigeno Ozonoterapia utilizzati nella medicina rigenerativa sono tutti quelli certificati dalla Comunità Scientifica Internazionale: effetto antiflogistico, antiossidante ,energetico a livello mitocondriale, immunomodulante, induttore della eubiosi, favorente il microcircolo e l ‘ossigenazione tissutale.

FREQUENZE 448 KHZ


La frequenza 448 kHz favorisce il movimento degli ioni tra la matrice intracellulare e quella extracellulare, ripristinando la membrana cellulare. Una migliore membrana cellulare, con una migliore permeabilità, permette alla cellula e al tessuto di cui fa parte, di ottimizzare l’ossigenazione, il metabolismo, i meccanismi di autoriparazione e replicazioni. Tutto ciò si traduce in un miglioramento funzionale ed in un ringiovanimento dell'organismo. Sono presenti in letteratura numerosi studi scientifici certificati che dimostrano come tale frequenza favorisca la guarigione dei tessuti, la replicazione delle cellule staminali e il microcircolo vascolare.

NUTRIGENOMICA


La nutrigenomica studia l'influenza dei cibi sull’espressione dei geni che a sua volta condiziona l‘attività e il funzionamento delle cellule e dei tessuti e degli organi di cui fa parte la cellula. Esistono particolari schemi dietetici in grado di migliorare la qualità dei gameti umani, favorire la riparazione cellulare o ridurre lo stato flogistico In tal modo la nutrigenomica interviene nel migliorare la fertilità umana o nel rappresentare un presidio antiage e in supporto al trattamento delle patologie

DRIP IV


Le DRIP IV sono delle fleboclisi che permettono l'introduzione nell'organismo di grosse quantità, prontamente disponibili, di antiossidanti, citochine, vitamine, aminoacidi in grado di migliorare le funzioni degli organi.
L’assunzione di queste sostanze per via orale molte volte è insufficiente ad ottenere concentrazioni elevate in grado di risolvere o influenzare processi fisiologici o patologici quali ad es. la fertilità o l'invecchiamento. Esistono cocktail per ogni esigenza medica.

IDROCOLON TERAPIA


Il microbiota è quell’insieme di batteri che colonizzano il nostro organismo occupando in maniera prevalente il nostro intestino ed in grado di partecipare ed influenzare positivamente o negativamente molte delle nostre funzioni quali ad esempio, la fertilità, l'invecchiamento o lo stato cardiocircolatorio. La presenza di popolazioni batteriche non fisiologiche è definita disbiosi. La disbiosi è responsabile di complicanze immunitarie, vascolari e infiammatorie. L’idrocolonterapia in maniera efficace ed indolore, “ripulisce” l'intestino e permette l'introduzione dei batteri buoni (eubiosi), garantendo uno stato di benessere e di protezione dai processi patologici.

LASER CO2


Il laser CO2 emettendo un piccolo fascio luminoso, colpisce la cute o le mucose in microscopici punti, provocando piccole lesioni che favoriscono la rigenerazione cellulare. Ha effetti benefici non solo nella pratica della medicina estetica ma anche in ginecologia, migliorando l'elasticità dei tessuti e l'atrofia tipica in menopausa, o post chirurgica, e responsabile di difficoltà nell'esecuzione dei rapporti sessuali, di incontinenza e di inestetismi.

COME PRENDERE APPUNTAMENTO