STERILITA’ DI COPPIA
Miglioramento della qualità e quantità follicoli/ovociti nei percorsi di PMA. Terapia dell'insufficienza ovarica e della menopausa precoce, ottimizzazione della preservazione della fertilità per garantirla nel tempo. Miglioramento dei tassi d’impianto embrionario per l’effetto antinfiammatorio, azione modulante del Sistema Immunitario. Stimolazione dell’angiogenesi uterina con conseguente miglioramento dell‘ossigenazione uterina. Miglioramento della qualità e della quantità dei gameti maschili.
ESTETICA
La medicina rigenerativa è indicata nella ricrescita dei capelli, ripristino del tono ed elasticità cutanea, preparazione di creme con fattori di crescita derivanti dalle proprie piastrine, o "stem cell" pertanto più naturali ed efficaci, prevenzione degli effetti antiestetici e da danni dei lifting, riempimenti naturali seno e glutei, azione su cicatrici smagliature cellulite.
PREVENZIONE DEI PROCESSI PATOLOGICI
La rigenerazione cellulare, l’attività antiflogistica, la modulazione del sistema immunitario e l'azione antiossidativa e protettiva del DNA sono tutti processi che partecipano alla prevenzione delle malattie degenerative e non fra cui anche le patologie oncologiche. Tutto ciò spiega l'importanza della medicina rigenerativa nella prevenzione delle malattie.
ENDOMETRIOSI
L’endometriosi è quella patologia caratterizzata dalla presenza dell'endometrio al di fuori dell'utero. È responsabile di forti dolori addominali e lede la fertilità compromettendo la qualità e quantità degli ovociti, la pervietà o la funzionalità delle tube, e l’apporto di ossigeno all'utero. L'endometriosi danneggia il microbiota e accentua tutti i processi flogistici. La medicina rigenerativa grazie al PRP, l’ozonoterapia (H.A.R.O.T.), l’idrocolon e la nutrigenomica, è in grado di risolvere o migliorare tali condizioni patologiche.